Come stampare da Scribd


Scribd (www.scribd.com) è un sito web che consente agli utenti di condividere documenti. Creato un account, puoi condividere documenti con gli altri utenti o tramite social network, mezzi di comunicazione. Puoi anche incorporare un documento Scribd in un blog o un altro sito. Scribd accetta documenti di testo in formato (.txt), testo arricchito (.rtf), PDF e PostScript, nonché documenti di Microsoft Office e OpenOffice.Non c'è bisogno di un account di Scribd per leggere la maggior parte dei documenti. Tuttavia per stamparli bisogna essere iscritti.
Avrai bisogno di:
- Software di lettura di documenti come Adobe Reader o Microsoft Office
Passi da seguire:
Scribd non fornisce una modalità per stampare direttamente dalla pagina web. Se desideri stampare un documento di Scribd, devi scaricarlo sul computer e, dopo, aprirlo e stamparlo.
Avvia la sessione con il tuo account Scibd. Guarda alla destra del documento per il "trasferimento diretto" o i pulsanti "Stampa". Il pulsante "Download" offrirà opzioni per scaricare il file in formato PDF, testo o formato Microsoft Office, a seconda del documento e di ciò che l'autore ha consentito, mentre il pulsante "Stampa" ti consentirà di scaricare il PDF.
Quando hai ha scelto un formato, seleziona in che formato e con quale nome desideri salvare il documento.
Se il documento non si apre automaticamente, aprilo facendo doppio clic. Il programma che si aprirà dipenderà dal formato. Formati .DOC richiedono Microsoft Word o un altro elaboratore di testi, i documenti PDF generalmente richiedono Adobe Reader.
Quando il documento è aperto, utilizza l'applicazione di opzione "Stampa" - normalmente si trova nel menù a tendina "File" - per stampare il documento, come faresti per qualsiasi altro.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come stampare da Scribd, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.
Consigli
- Non tutti i documenti Scribd si possono scaricare. Gli utenti di Scribd hanno la possibilità di impedire che i lettori scarichino o stampino i loro documenti per motivi di diritti d'autore, per esempio.