Come controllare chi ti segue su Facebook


Da un anno a questa parte Facebook consente a tutti i suoi utenti la possibilità di seguire qualsiasi profilo della rete sociale; di fatto, basta solo che la persona che vuoi seguire abbia attivato questa funzione mediante la configurazione apposita.
Se sei uno di questi, vorrai controllare chi ti segue su Facebook e non solo, ma anche quali informazioni possono vedere i tuoi seguaci e come renderle private. Continua a leggere!
Avrai bisogno di:
- Un computer con accesso a internet.
- Un account di Facebook.
Passi da seguire:
Il primo passo è permettere seguaci al tuo profilo di Facebook.
Una volta configurata l'opzione, i tuoi primi seguaci inizieranno ad apparire. Per controllare chi ti segue su Facebook devi solo andare sul menù dallo stesso titolo che appare sotto la tua foto di copertina.

Per controllare chi segue il tuo profilo e quali informazioni del tuo profilo può vedere, vai sull'icona della freccia del menù in alto a destra di Facebook e scegli "Impostazioni".

Vai ora sulla categoria "Persone che ti seguono"; qui ti apparirà il tuo nome utente e altre configurazioni che modificare a tuo piacimento.

Per ottenere le informazioni che stai cercando, clicca su "Vuoi sapere cosa vedono i seguaci? Visualizza il tuo diario pubblico".

Se, dopo aver compiuto questo passo, trovi una pubblicazione che preferisci mantenere privata o viceversa, per farlo, devi solo andare sulla pubblicazione e cliccare sull'icona che appare accanto alla data. Se scegli "Pubblica", la potranno vedere tutte le persone che ti seguono.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come controllare chi ti segue su Facebook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.