
Anche gli uomini possono sfruttare i vantaggi degli Esercizi di Kegel, che rafforzano i muscoli del pavimento pelvico. Così, possono rivelarsi molto utili per chi sente con molta urgenza la necessità di urinare, dato che lavorare su questi muscoli li aiuterà a trattenere l'urina e a diminuire quella sensazione impellente di evacuare. Fanno bene anche per lottare contro l'eiaculazione precoce. Su unCome.it ti spieghiamo come fare gli Esercizi di Kegel per uomo.
Il problema principale degli Esercizi di Kegel consiste nell'individuare quali sono i muscoli per poterli contrarre, che è la maniera di lavorarci su. Queste due tracce possono aiutarti a trovarli:
- Sono quelli che utilizzi per fermare il flusso di liquido quando stai urinando.
- Contraendoli, l'estremità del pene si solleva leggermente.
Nell'immagine, sono localizzati i muscoli su cui lavorare negli Esercizi di Kegel per uomini.

All'inizio, farai fatica a contrarre solo i muscoli del pavimento pelvico e si tenderà a muovere, anche, quelli dell'addome e dei glutei. Se fosse così, devi rilassarti e ricominciare. Con la pratica, ti verrà in maniera naturale.
Quando avrai localizzato i muscoli, potrai iniziare con gli Esercizi di Kegel. Inizia contraendoli per per 5 secondi, per rilassarli successivamente per lo stesso periodo. Ripeti 10 volte di seguito e, dopo un riposo 2 minuti, riparti.
Puoi fare questa sequenza ogni giorno 3 volte. Non richiederà molto tempo, semplicemente devi essere concentrato. Man mano che prendi pratica, aumenta il tempo di contrazione e rilassamento dei muscoli, fino a 10 secondi.
La cosa più semplice è fare gli Esercizi di Kegel per uomo seduto ma li puoi fare anche in piedi o sdraiato.
Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi di Kegel per gli uomini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.