Come sapere se al mio partner piace fare sesso con me
Sia gli uomini che le donne si torturano pensando se il proprio compagn@ è soddisfatto della nostra vita sessuale, ed anche se la cosa più sensata sarebbe parlarne, a volte si preferisce evitare l'argomento per paura di commenti negativi.
Se anche questo è uno dei vostri timori, continuate leggendo il nostro articolo di unCome.it in cui vi indichiamo alcuni trucchi per scoprire se il nostro partner è soddisfatto a letto e come potreste migliorare le cose.
Passi da seguire:
Fare attenzione è la maniera piú sicura di migliorare i vostri incontri e assicurarvi che ne tragga piacere. Durante i preliminari, quando toccate le loro zone erogene, fate attenzione alle reazioni rispetto a ció che fate, in modo da capire ció che da loro piú piacere. In questa maniera saprete cosa piace di piú, per dedicarvici con passione.
Una buona maniera per capire se prova piacere durante il sesso e fare attenzione alle sue reazioni istintive. Nel caso delle ragazze aumenta il calore e la lubrificazione nella vagina, si inturgidiscono i seni, la respirazione si accelera. Nel caso dei ragazzi oltre all'erezione del pene, anche la respirazione si altera.
Se avete una vita sessuale attiva, se a entrambi eccita stare insieme e tenere le mani a posto è difficile, è evidente che c'è una chimica potente e il desiderio e il piacere sessuale è reciproco. Viceversa il panorama sarebbe diverso e la relazione molto più fredda.
Se dopo il sesso rimanete abbracciati a letto, a coccolarvi o a chiacchierare, e se entrambi siete fisicamente stanchi, questo è un segno inequivocabile che avete goduto dell'incontro. Dopo le scosse di piacere e l'aumento dell'adrenalina, la stanchezza e il sonno sono la reazione normale.
Parlando di sonno, addormentarsi dopo il sesso è una reazione inequivocabile del fatto che l'incontro è stato soddisfacente, poichè fare l'amore e raggiungere l'orgasmo provoca sonnolenza e regala un riposo molto piú profondo e ristoratore.
Il sesso è una forma di piacere e di condivisione con il vostro partner, non dovete viverlo mai come un obbligo o obbligare il partner a farlo, questo in poco tempo spegnerebbe la fiamma fra di voi.
Nel caso delle donne, fare del sesso piacevole non sempre porta all'orgasmo, peró ovviamente il fine sarebbe quello. Per questo potete seguire i nostri consigli per potenziare gli orgasmi della vostra compagna e darle più piacere.
Se invece pensate che la vostra vita sessuale potrebbe essere migliore, non esitate a parlare con la vostra compagna o compagno. La comunicazione nella coppia è alla base di tutto, non abbiate timore e vedrete che vi sentirete meglio!
Date un'occhiata anche a questi articoli di UnCome che vi spiegheranno come migliorare ancor di più il sesso col tuo partner in modo tale che non vi tormenterete più con questa domanda:
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se al mio partner piace fare sesso con me, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.