
I preservativi, usati correttamente, vi proteggono da gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmissibili. Non è difficile usarlo correttamente, peró comunque bisogna tenere conto di alcuni piccoli dettagli al momento di metterlo.
- Preservativi
- Lubrificante a base acquosa.
Innanzitutto verificate la provenienza del preservativo. I piú sicuri e consilgiabili li troverete in farmacia o in negozi di articoli erotici. non teneteli mai in posti dove potrebbero ricevere molto calore o dove ricevano luce diretta solare, nemmeno in posti dove ci sia un'umiditá eccessiva, perchè il lattice potrebbe deteriorarsi.
Controllate la confezione prima di usarlo. se la confezione è arricciata, rotta o consumata, non usate il preservativo. Controllate la data di fabbricazione, non utilizzate mai un preservativo scaduto. Controllate che la confezione rechi impresso il marchio CE, che certifica che è stato omolagato a livello sanitario.
Manipolate il preservativo con i popastrelli. Non aprite mai la confezione con la bocca, con le unghie , forbici o altri oggetti taglienti. Apritelo lateralmente e togliete il preservativo dalla confezione con le dita.

Controllate che il preservativo non sia al rovescio. Sulla punta deve esserci una bolla, se la punta è verso il basso o fa delle grinze, vuol dire che il profilattico è al contrario. Un buon trucco pe soffiare nel preservativo per vedere da che parte si srotola.

Mettete il profilattico sulla punta del pene in erezione, con la parte che di srotola verso il basso. Mettetelo prima di uqalsiasi contatto genitale e soprattutto prima della penetrazione, che sia vaginale o anale.
Quando lo srotolate per infilarci il pene, è importante che con l'altra mano teniate stretta la punta del preservativo, in modo che non entri aria. Questa è la zona dove verrá raccolto il seme dopo aver eiaculato.

Se fate fatica a penetrare la vagina della vostra compagna potete lubrificare il preservativo con lubrificanti a base acquosa. Assicuratevi che il lubrificante si acompatibile con il lattice.
Togliete il preservativo dopo avere eiculato, quando il pene è ormai in semi-erezione. Prendetelo per la base e sfilatelo poco a poco. Tappate la punta inmodo che non esca il seme. Pirma di buttarlo fateci un nodo.
Controllate che il preservativo non sia rotto prima di buttarlo. Non buttatelo mai nel water.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettersi il preservativo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.
- Dovete cambiare preservativo ogni volta che fate sesso.
- Nel caso vi rendiate conto che il preservativo si รจ rotto andate immediatamente ad un centro medico.