Come vestirsi da dea greca
Il costume da dea greca è molto semplice da fare ed è sempre di gran effetto. Lo si può utilizzare sia a Carnevale sia ad Halloween e principalmente si basa su quattro elementi importanti: il trucco (soprattutto gli occhi), la tunica, la pettinatura, gli accessori e le scarpe. In questo articolo, ti spieghiamo come creare il miglior vestito da dea greca.
Avrai bisogno di:
- Stoffa bianca
- Cintura o nastro dorato
- 2 bottoni automatici 4 nastri per legare la tunica come spalline
- Tiara o diadema
- Sandali
- Ombretto occhi dorato
Come fare una tunica greca
La tunica o toga è l'indumento che veniva utilizzato nell'Antica Grecia. Era un abito molto semplice e allo stesso tempo elegante. Per farla solo avrai bisogno di un pezzo di tela bianca molto grande, due bottoni automatici e una cintura.
Passi da seguire:
- Prendi un pezzo grande di tessuto bianco, la cosa migliore è utilizzare un lenzuolo vecchio poiché sarà abbastanza grande da poter fare la tua tunica. La lunghezza di questa dovrebbe essere la tua altezza più circa 50 cm. Piegala a metà ( per il verso lungo) e dovrà avvolgerti da fianco a fianco (con le braccia stese). Nella parte superiore applica due bottoni automatici o nastri affinché unendoli si formino le spalline. Nella parte in basso, invece, puoi fare un piccolo orlo.
- Indossa ora il lenzuolo con le spalline. A questo punto un lato sarà chiuso e un altro aperto. Chiudi dunque la toga con un nastro o una cintura dorata ( puoi acquistarla o fabbricarla tu stessa con un pezzo di corda o stoffa).
- Lega il nastro o chiudi la cintura e fai uscire al di sopra della cintura tutto il tessuto in eccesso. Rifinisci le estremità della tunica affinché non siano troppo lunghe e tu corra il rischio di inciamparvici. Ed ecco fatto, la tua tunica greca sarà pronta in 3 facili passi!
Nell'immagine ti mostriamo diverse maniere per realizzare la tua toga da dea greca, scegli quello che più ti piace!
La pettinatura da dea greca
Anche la pettinatura da dea greca è anche molto caratteristica. Arricciati i capelli e raccoglili in una coda o una treccia, oppure lascia i capelli sciolti di lato. Il trucco in questo caso, a parte il capello riccio o ondulato, sono gli accessori. Qui ti spieghiamo come farlo, passo per passo.
Il trucco da dea greca
Le dee greche possiedono un fascino e una raffinatezza indiscutibili. Vengono associate al potere, all'eleganza e alla bellezza eterea. La natura accattivante del loro volto è sufficiente a rendere il trucco per gli occhi parte integrante del look.
- Prima di applicare l'ombretto sugli occhi, preparateli con un primer o se non lo hai dai un'occhiata a quello che c'è nel vostro beauty case, se lo hai a portata di mano, anche un po' di fondotinta liquido potrà andare bene. Così potrai star sicura che il tuo trucco non si sbavi durante la festa!
- Applica l'ombretto con un pennello, consigliamo un colore dorato a vostra scelta sulla metà interna della palpebra, dall'angolo interno verso l'esterno.
- Con lo stesso tipo di pennello, sfuma con un'altra tonalità che contrasti, a vostra scelta. Applica e sfuma sull'angolo esterno dell'occhio. Fai attenzione a non stendere questi colori oltre la piega della palpebra.
- Utilizza un ombretto bianco satinato per evidenziare la linea delle sopracciglia, se lo hai usa un pennello specifico per sfumature.
- Rifinisci la linea delle tue sopracciglia, pettinandole e con una matita per sopracciglia.
- Puoi utilizzare delle ciglia finte molto folte e lunghe (normali o con brillantini). Applica le ciglia finte dopo averle misurate, assicurati di tagliarle affinché si adattino alla lunghezza dei tuoi occhi.
- Per dare profondità al tuo sguardo puoi eseguire una linea felina con l'eyeliner liquido o in gel.
- Per finire applica del blush rosa dorato sulle guance o sentiti libera di applicare brillantini e glitter dorati sul viso a tuo piacimento ( puoi utilizzare la stessa colla per le ciglia).
Sandali da dea greca e accessori
Infine, avrai bisogno di sandali con cinturini preferibilmente dorati o dei sandali alla schiava. Non avrai difficoltà a trovarli visto che sono stati molto di moda negli ultimi anni!). Se non ne trovi nessuno e vuoi farteli tu stessa puoi approfittare di alcuni sandali che hai già e legare due fasce dorate sui due lati. Avvolgi, dunque, i nastri davanti e dietro le gambe al di sotto del ginocchio e fai un nodo.
Per gli accessori The bigger, the better, scegli collane, braccialetti, orecchini grandi e dorati, diademi e cerchietti dello stesso colore e il risultato sarà semplicemente spettacolare!
Costume da dea greca da bambina
Per realizzare un costume da dea greca da bambina e soddisfare anche le più piccole, basta seguire gli stessi passi che per le adulte: tunica bianca (puoi anche personalizzare la toga con qualche pezzo di stoffa color pastello per vivacizzare il look), accessori e sandali dorati e trucco per le bambine. Vi consigliamo di fare molta attenzione all'uso del trucco nei bambini, perché molti componenti chimici di questi prodotti possono causare allergie.
Ed ecco pronte mamma e figlia per la festa in costume!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da dea greca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.