Come vestirsi a Carnevale all'ultimo momento
Sei tra chi aspetta sempre l'ultimo minuto per fare le cose? Non hai avuto proprio tempo per preparare il tuo costume di Halloween, Carnevale o qualsiasi altra festa in maschera? Da unCome vogliamo aiutarti offrendoti diverse opzioni rapide, semplici ed economiche per riuscire a essere il re della festa e sfoggiare una maschera bellissima. Presta attenzione e scoprirai come creare un costume da Carnevale all'ultimo momento.
- Errore 404. Costume non trovato
- Come vestirsi a Carnevale in gruppo: Meccanico o operaio
- Costume da Fantasma
- Costume da nonnina
- Come vestirsi a Carnevale in gruppo: Biscotti
- Costume da Wally
- Costume da mimo
- Costume da leopardo
- Costume da gatta
- Costume da Miss
- Come vestirsi a Carnevale: Altre idee divertenti
Errore 404. Costume non trovato
Non trovi un costume che ti convinca? Vestiti proprio così! Una delle opzioni più semplici per mascherarsi all'ultimo momento è farlo da classico errore informatico che compare quando non si trova un sito Internet.
Quindi, dovrai cercare una maglietta bianca su cui dovrai scrivere con un pennarello nero il seguente messaggio: "Errore 404. Costume non trovato". Di certo sorprenderai tuttie avrai trovato una soluzione originale per come vestirsi a Carnevale all'ultimo momento!
Come vestirsi a Carnevale in gruppo: Meccanico o operaio
Altra soluzione molto rapida, comoda ed economica per vestirsi a Carnevale all'ultimo momento, è andare travestito da operaio, meccanico di automobili, operatore tecnico... O qualsiasi altra professione che indossi salopette blu.
Oltre all'indumento di lavoro, dovrai procurarti soltanto degli attrezzi da utilizzare come costume: pale, picconi, chiavi inglesi, pinze, ecc. E puoi scegliere di sporcarti un po' con la fuliggine o polvere, dato che questi lavoratori sono a diretto contatto con sostanze che macchiano, come il grasso dei veicoli o il cemento e la sabbia.
Costume da Fantasma
Facile, semplice e per tutta la famiglia: cerca un lenzuolo bianco e vecchio, fagli due fori per gli occhi e avrai pronto un costume da fantasma. Poche alternative sono altrettanto rapide per fare una maschera all'ultimo momento.
Puoi abbellirlo un po' di più disegnando la faccia del fantasma o con accessori come una palla incatenata ai piedi o zucche se è Halloween. Troverai altri dettagli nell'articolo: come fare un costume da fantasma.
Costume da nonnina
Se ti metti a cercare nell'armadio di tua madre o di tua nonna, di certo troverai tutto il possibile per fare un costume da nonnina. Le opzioni di indumenti sono infinite e vestirsi a Carnevale all'ultimo momento sarà facilissimo: da una vestaglia per girare per casa o un grembiule fino a un vestito nero, la questione è trovare accessori come un bastone, un velo per coprire la testa, uno scialle, ecc.
Questa costume è valido sia per donne che per uomini e persino per bambini. E non dimenticare che la posizione e l'atteggiamento saranno altrettanto indispensabili per sembrare una nonnina.
Come vestirsi a Carnevale in gruppo: Biscotti
Ideale per i costumi di gruppo! Vi servirà solo del cartone e degli abiti neri per potervi mascherare da biscotto. Dovrete tagliare due cerchi uguali di cartone che unirete con nastro che farà da bretelle. Potete scegliere di fare una faccia sul biscotto con un pennarello o scrivere il nome della marca.
Per ottenere il cartone, vi raccomandiamo di visitare un negozio che utilizzi scatole e altri imballaggi che poi getta via.
Costume da Wally
Il personaggio di Dov'è Wally? può essere un'ispirazione geniale per vestirsi a Carnevale all'ultimo momento. Dovrai solo trovare una maglietta a strisce bianche e rosse, degli occhiali neri e, se ci riesci, un cappello; il resto ce l'avrai di sicuro a casa, perché occorreranno solo dei jeans e alcuni accessori come uno zaino, una fotocamera, ecc.
Costume da mimo
Vestirsi da mimo è un'altra buona opzione se non hai avuto tempo per la tua festa in maschera, Halloween, Carnevale o qualsiasi altra occasione. Per quanto riguarda i vestiti, puoi cercare di trovare una maglietta a strisce bianche e nere o abiti completamente neri, ai quali potrai dare qualche tocco di colore.
Gli accessori di un vero mimo devono essere dei guanti bianchi, nonché, per quanto possibile, un paio di scarpe buffe e bretelle. Ma ciò che non può mancare è il caratteristico trucco bianco dei mimi. Nel nostro articolo su come realizzare un costume da mimo, potrai trovare ulteriori informazioni.
Costume da leopardo
Un altro costume che si può fare all'ultimo minuto è il costume da leopardo. Il leopardato è un everegreen che è presente in qualunque armadio. Per realizzare questo costume, basterà una maglia o un pantalone leopardato da abbinare con degli accessori neri. Ora mancheranno solo il cerchiello con le orecchie e le coda, che potete trovare anche nei negozi a tutto 1€. Create un trucco occhi di gatto con l'eyeliner e disegnate nasino e baffi con la matita nera, ed il vostro costume sarà pronto!
Costume da gatta
La fantasia di Catwoman è anche piuttosto facile da mettere insieme all'ultimo minuto. Cercate nell'armadio tutti i vestiti neri che avete, quanto più attillati tanto meglio. Una giacca di pelle, stivai a tubo alti, una maschera e un cerchietto con delle orecchiette da gatto e la cosa. Ed il vostro look da gatta sarà pronto!
Costume da Miss
Quello da Miss è uno dei costumi da Carnevale fai da te all'ultimo momento più facili in assoluto. Il bello di questo costume è che potete scegliere di indossare il vostro vestito elegante preferito oppure potete optare per l'opzione pi'u "estiva" con un costume intero o un bikini con delle calze color carne. Prendete un pezzo si stoffa bianca (tagliate un vecchio lenzuolo se non avete niente a portato di mano), scrivete con un pennarello indelebile "Miss.....". Applicate ora trucco e parrucco, aggiungete accessori e se avete una coroncina ancora meglio. Il vostro look da Miss sarà pronto in un batter d'occhio!
Come vestirsi a Carnevale: Altre idee divertenti
Qui trovi altri suggerimenti per come vestirsi a Carnevale all'ultimo momento:
Sulla nostra pagina, se cerchi "costumi Halloween", trovi un sacco di travestimenti anche per questa festa. Magari puoi adattarne qualcuno al Carnevale!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi a Carnevale all'ultimo momento, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.