
Non è un segreto che la barba sia di moda e che siano già molti gli uomini che oggi ne sfoggiano una folta e fitta. Affinché sia bella e ti renda affascinante, sii consapevole che la barba va curata, mantenendola sempre della lunghezza e forma adeguate, altrimenti il tuo aspetto risulterà disordinato e tutt'altro che attraente. Su unCome ti vogliamo aiutare con alcuni semplici trucchi per avere una barba perfetta.
Innanzitutto, uno dei principali errori che commettono la maggior parte degli uomini quando lavano la barba è farlo con il bagnoschiuma o lo shampoo che usano per i capelli. Devi invece sapere che la sua struttura è diversa e richiede quindi uno shampoo speciale per una pulizia profonda che non provochi irritazioni alla pelle del viso. Se non trovi saponi specifici per la barba, la cosa migliore è scegliere uno shampoo a PH neutro e con una formula delicata.

Sappi che è anche possibile usare un balsamo che ti aiuterà a sfoggiare una barba perfetta ogni volta che ti lavi. Ne basta pochissimo per ammorbidirla ed eliminare l'eventuale forfora o particelle biancastre che possono comparire quando la gratti. Provaci e noterai la differenza!

Altri prodotti perfetti sono gli olii naturali appositi per renderla più luminosa, attenuare l'eventuale prurito, idratare la pelle del viso e ammorbidirla se è dura. Spalmane un po' dopo il lavaggio e vedrai il suo aspetto migliorare immediatamente.
Naturalmente, una barba perfetta e attraente deve essere sempre pettinata. Sebbene spesso si pensi il contrario, pettinare la barba tutti i giorni con gli strumenti adeguati è fondamentale se vuoi che sia sempre impeccabile.
La cosa migliore è farlo con un pettine adatto alla sua consistenza dopo averla lavata e applicato una lozione idratante o olio naturale. Per esempio, se la tua barba è piuttosto corta e morbida, è sufficiente un pettine piccolo dai denti piuttosto fitti; se, al contrario, è spessa e lunga, ti servirà un pettine di dimensioni maggiori e con maggiore spazio tra i denti.
Mantenere la forma e la lunghezza adeguate è altrettanto fondamentale se vuoi che sia attraente. L'ideale sarebbe un rasoio elettrico o rivolgerti al barbiere una volta ogni tre o quattro settimane come minimo, perché sia sempre in perfette condizioni e della lunghezza desiderata.
Con tutte queste attenzioni, sfoggerai sempre una barba attraente e ordinata. Se vuoi sapere che tipo e forma di barba ti può stare meglio, ti invitiamo a consultare l'articolo I migliori stili di barba in base alla forma del viso.
Se vuoi fare crescere la barba velocemente, apri il link per scoprire come fare!
Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per avere una barba perfetta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso forma e cura del corpo.