
Sappiamo tutti che una delle cose più scomode se si portano gli occhiali è avere le lenti piene di graffi; oltre che fastidioso può essere anche pericoloso perché impedisce una chiara visione. Per questo motivo, su unCome.it ti proponiamo un metodo molto semplice ed efficace per togliere i graffi dalle lenti. Una volta che le lenti si graffiano, non c' è nulla da fare.
- Cenere
- Panno per pulire
- Composto micro-abrasivo
- Cera
- Dentifricio
Prima di comprare delle lenti sappi che ci sono lenti dette organiche dotate di maggior resistenza, ma che potrebbero comunque graffiarsi. Se sei una persona che usa molto gli occhiali e li conserva in posti un po' "pericolosi", ti consigliamo di comprare lenti organiche.

Una soluzione casalinga che ti può andare bene per rimuovere i graffi potrebbe essere applicare con le dita un composto micro-abrasivo per lenti, che puoi trovare dal tuo ottico. Altre opzioni alternative a tale composto possono essere l'applicazione di dentifricio o cera per i mobili su entrambi i lati delle lenti.

Se hai notato che le tue lenti hanno perso la trasparenza che avevano quando erano nuove, puoi pulirle con della cenere di sigaretta e vedrai come il loro aspetto migliorerà.
Un'opzione estrema per risolvere il problema dei graffi dei tuoi occhiali è cambiare le lenti conservando la montatura. Così le lenti risulteranno molto più economiche rispetto all'acquisto di lenti e montatura congiunte.
Con un panno morbido pulisci le lenti con la cera o il dentifricio fino a quando non le vedi pulite. Visita l'articolo Consigli per pulire gli occhiali sporchi per mantenerli sempre impeccabili.
L'ultima opzione è andare in un negozio di occhiali per vedere se te le aggiustano. Se gli occhiali hanno meno di 1 anno forse è possibile richiedere una sostituzione avvalendosi della garanzia. Questo periodo di tempo dipende dal Paese e dalle condizioni di acquisto delle lenti.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere i graffi dalle lenti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.
- Non pulire mai le tue lenti con lucidatrice perché ciò compromette la graduazione delle lenti e può compromettere la visione.