Come applicare il botox per capelli in casa
Il botox per capelli è un trattamento idratante per riparare i capelli sfibrati, spezzati o molto secchi. È ideale per le persone che tendono a tingersi i capelli con regolarità, perché ripara la fibra che è stata colpita duramente dagli agenti chimici e dalla decolorazione. Puoi applicare questo trattamento in un salone di bellezza o acquistare la fiala e applicarla tu stesso. Se vuoi donare morbidezza e luminosità ai tuoi capelli, impara in quest'articolo di unCome come applicare il botox per capelli in casa.
Passi da seguire:
La prima cosa che dovrai fare sarà acquistare la fiala di botox per capelli. Vi sono molte marche e tipi, pertanto è consigliabile recarsi ad un negozio specializzato e chiedere aiuto. Il botox capillare di pietre preziose è il più raccomandato.
Prima di applicare la fiala devi lavare due volte i tuoi capelli con shampoo affinché questi siano puliti e privi di grasso. Districa i tuoi capelli e rimuovi l'acqua con l'asciugacapelli, poiché il botox capillare deve essere applicato sui capelli umidi o asciutti.
Una volta che hai il capello pulito ed asciutto, è il momento di preparare la miscela per applicare il botox per capelli in casa. Agita la fiala e miscelala con 150 ml di acqua. Agita finché si formi un liquido omogeneo.
Se l'acqua e la fiala non si mischiano correttamente, la cosa migliore è riscaldare entrambe le parti a fuoco lento e girare fino a quando si formi una miscela omogenea.
Quando il tuo capello sarà asciutto e la miscela è pronta, applica il botox per capelli sui capelli come se stessi applicando una tintura, ciocca a ciocca, con l'aiuto di un pennello. È importante che tutti i tuoi capelli siano imbevuti con il prodotto.
Dopo che hai finito di applicare il botox capillare sui capelli, indossa una cuffia termica e applica il calore con l'aiuto di un asciugacapelli per 20 minuti. Dopo risciacqua i tuoi capelli solo con acqua per togliere il botox capillare.
Dopo il lavaggio con acqua è molto importante asciugare i capelli con l'asciugacapelli e passare la piastra. Questo passo è fondamentale perché consentirà al prodotto di rimanere più a lungo sui capelli e di penetrare ulteriormente nella cuticola assorbendo tutti i vantaggi del trattamento.
Quando avrai finito di stirare i tuoi capelli, avrai terminato l'applicazione del botox per capelli in casa. Questo trattamento puoi ripeterlo ogni due settimane o una volta al mese se i tuoi capelli non sono tanto maltrattati. Gli effetti sono immediati, pertanto noterai immediatamente più morbidezza e luminosità sui tuoi capelli.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare il botox per capelli in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.