Acconciature Natale 2022
Natale è una delle festività più attese e desiderate di tutto l'anno. Le cene in famiglia, le celebrazioni con gli amici, lo spirito di solidarietà e i canti di Natale riempiono questi giorni di gioia e bei ricordi. Inoltre, durante questi giorni, ci sono diversi eventi a cui partecipare. Questo è il motivo per cui più di una volta avrai avuto dubbi su come apparire i tuoi capelli in modo che non siano sempre uguali.
Natale è un momento di festa in cui possiamo osare fare look e acconciature da festa sorprendenti e molto più facili di quanto pensi. Ecco perché, in questo nuovo articolo di unCOME ti daremo un elenco di idee di acconciature per Natale in modo da avere dove scegliere se hai la criniera corta o lunga, i capelli lisci o ricci.
- Capelli sciolti con fascia
- Fiocco con fazzoletto
- Fiore decorativo
- Trecce con gioielli
- Diadema con coda bassa
- Semi recogido con broche
- Fascia XXL
- Pettinatura da ballerina
- Pettinatura su un lato
- Coda con fiocco
Capelli sciolti con fascia
Un'acconciatura da festa semplice e facile da realizzare ma con un tocco speciale grazie ad una fascia dello stile che meglio ti definisce. È possibile scegliere questa acconciatura per Natale per ragazze o donne, capelli corti o capelli lunghi. È molto versatile:
- Liscia i capelli o, se preferisci, dai un'onda alle punte.
- Posiziona la fascia ad un'altezza media della testa per dare volume alla zona della fronte.
- A seconda del tipo di fascia, puoi scegliere di fissarla ai capelli con una forcina del colore dei tuoi capelli per dissimulare.
Fiocco con fazzoletto
Dovremo aggiungere al classico chignon a mezza altezza un fazzoletto dello stile che preferiamo che finisca per avvolgere la totalità dei capelli arruffati. Questo taglio di capelli per Natale è facile e molto colorato:
- Pettinare e piastrare i capelli e raccoglierlo in una coda di cavallo bassa o a metà altezza,
- Raccoglilo in uno chignon nel modo più circolare possibile con l'aiuto di forcine.
- Avvolgilo con un fazzoletto e avvolgi il fazzoletto in eccesso intorno allo chignon.
Fiore decorativo
Che tu abbia i capelli corti o lunghi, questo tipo di acconciatura da festa con un fiore legato a uno dei lati darà sempre un tocco speciale e allegro. Aggiungere un fiore decorativo alle acconciature per le ragazze di Natale è un successo sicuro:
- Scegli un taglio di capelli, quello che ti piace di più. Può essere sia un capello liscio che uno chignon alto.
- Ottieni un fiore del tipo e del colore che ti piace di più e, con l'aiuto di forcine, afferra il fiore su uno dei lati dei capelli in modo che faccia il contrasto con il tuo viso.
Trecce con gioielli
Se vuoi essere a tuo agio con la tua acconciatura per Natale durante l'evento, ma darle un tocco elegante e unico, puoi scegliere di raccogliere i capelli con due trecce e decorarli:
- Fai delle trecce di radice attaccate ai lati della testa o una sola treccia normale se vuoi renderlo più semplice. L'importante è far emergere il tuo lato creativo per la tua acconciatura di Natale, se lo desideri.
- Decora le trecce con ornamenti come diamanti, anelli argentati o dorati o gioielli.
Diadema con coda bassa
Se vuoi portare la tua acconciatura da festa per capelli corti o lunghi a un altro livello e sentirti come una principessa, puoi ottenere una tiara per la tua acconciatura:
- Liscia i capelli e il pene in modo che siano lucidi e uniformi con la striscia al centro.
- Fai una coda bassa, così non si confonde.
- Metti un diadema luminoso sulla testa, attaccato dietro le orecchie.
Semi recogido con broche
Un classico all'interno delle acconciature natalizie più comode e adatte a qualsiasi tipo di capello. Tuttavia, con l'aiuto di un bel raccoglitore farai la differenza:
- Pettina e modella i tuoi capelli come preferisci, lisci, ondulati o completamente ricci.
- Usa elastici e forcine per fare un semi raccolto nella zona alta della testa
- Decora i tuoi capelli con una spilla o una paletta con cui ti identifichi di più.
Fascia XXL
Come abbiamo detto prima, una fascia può rendere l'acconciatura di Natale più semplice e sciolta in qualcosa di speciale e, se usi una fascia XXL, il risultato sarà ancora più sorprendente:
- Pettina e modella i tuoi capelli secondo le tue preferenze.
- Procurati una fascia che risalti e sia di dimensioni considerevoli e indossa la fascia. Attualmente è un complemento di moda e potrai ottenere varietà di disegni senza problemi per la tua acconciatura di festa più semplice ed elegante.
Pettinatura da ballerina
Un'acconciatura da festa moderna e casual può essere quella raccolta in stile ballerina, dando un tocco spensierato ma facendo sfoggiare ancora di più il tuo look è una delle migliori idee di acconciature per Natale ed è molto facile:
- Raccogli i capelli con le dita verso la parte superiore della testa e fissali con una coda di cavallo.
- Usa le forcine per i resti di capelli finché non si staccano.
- Con le proprie mani lascia dei ciuffi sciolti in alcune parti vicino al viso o alle basette per dare un tocco casual.
Pettinatura su un lato
Questa acconciatura da festa è ideale per le mezze criniere o i capelli corti. Potrai dare volume ai tuoi capelli e lasciare la faccia libera per poter sfoggiare il trucco o i gioielli:
- Fai la riga su un lato e pettinare tutti i capelli in quella direzione.
- Puoi piegarlo o cardarlo per dargli più volume.
- Accanto che è rimasto senza capelli, raccoglierlo con trecce o forcine e persino decorarlo con ornamenti.
Coda con fiocco
Questa acconciatura da festa per capelli lunghi e lisci e fiocco finisce per dare un tocco romantico molto adatto per queste date. Può essere una buona scelta di acconciatura per le ragazze di Natale.
- Stira e pettina i capelli fino a ottenere la forma che desideri.
- Raccogliere con una coda di cavallo abbassa i capelli a cadere dietro le orecchie.
- Decora i tuoi capelli con un lato annodato all'altezza del coleottero o della gomma.
Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature Natale 2022, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.