Come rimuovere la vernice da superfici plastiche


Eliminare macchie di vernice cadute su superfici plastiche senza arrecare danni alla superficie è facile se lo farai seguendo le seguenti indicazioni. Per pulire le macchie di pittura più difficili su oggetti di plastica si usa un solvente che scioglierà i materiali chimici che si trovano nella pittura.
Avrai bisogno di:
- Olio vegetale
- Stracci
- Spatola di plastica
- Guanti di gomma
- Solvente
- Telo di plastica
- Saponi a base di acqua
- Spugna di nylon
Passi da seguire:
Inumidisci uno straccio di tessuto con alcune gocce di olio vegetale. Pulisci la macchia della pittura con il panno. Lascia che l'olio vegetale si posi sulla pittura per cinque minuti.
Gratta delicatamente la pittura con una spatola di plastica flessibile. Evita i raschietti metallici che possono danneggiare la plastica sottostante. Continua solo se la pittura resta sulla plastica.
Usa guanti di gomma quando inumidisci lo straccio con solvente per vernici.
Applica la lacca solvente sulle macchie di pittura utilizzando il panno. Copri rapidamente la plastica con un telo di plastica. Non usare la stoffa o il diluente della vernice evaporerà molto rapidamente.
Aspetta cinque minuti prima di togliere il telo di plastica. Gratta la pittura staccata utilizzando la spatola di plastica flessibile.
Lava la plastica con un sapone a base di acqua utilizzando una spugna di nylon.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come rimuovere la vernice da superfici plastiche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.