Come fare un bracciale con una forchetta


I bambini adorano creare oggetti con le loro mani e riciclare oggetti di uso comune, trovando loro nuovi impieghi. Con un po’ di fantasia si potrà trasformare una forchetta o un cucchiaio in un originalissimo bracciale. Scopri come fare con la nostra guida passo per passo.(Foto: Mónica Lou)
Avrai bisogno di:
- Cucchiaio, cucchiaino o forchetta di scarsa qualità
- Martello di gomma
- Feltro o tessuto
- Pinze
Passi da seguire:
Compra o cerca per casa delle forchette o dei cucchiai che non usi più. Vanno bene di qualunque tipo, purchè non di acciaio inossidabile.
Più le posate saranno di scarsa qualità, più sarà semplice realizzare il bracciale perchè le forchette si piegheranno senza sforzo.
Cerca di piegare la forchetta nel modo più naturale ed omogeneo possibile, senza brusche piegature.
Se si decide di realizzare il bracciale con una forchetta, piega con una pinza le punte in modo che non sporgano troppo nè verso l’interno nè verso l’esterno.
Se stai utilizzando un cucchiaio, puoi curvarne un po’ di più la punta dando dei colpetti con un martello di gomma e proteggendo il metallo con del feltro o del tessuto.
Il bracciale realizzato è molto comodo da indossare e da rimuovere dato che si apre e si richiude facilmente, basta fare solo una leggera pressione.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un bracciale con una forchetta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Questi bracciali possono essere utilizzati anche come originali portatovaglioli.