Come disegnare un delfino


Il delfino è uno degli animali marini più ammirati ed amati. È elegante, amabile e docile, aggraziato nelle movenze dentro l'acqua. Il delfino è un animale della famiglia dei cetacei ed è a sangue caldo. Per disegnare un delfino è importante fare una silhouette allungata e la narice a forma di bottiglia. Sicuramente piacerà ai vostri figli.
Passi da seguire:
Disegnate un reticolato di quadrati, quattro orizzontali e tre verticali. Disegnate la forma del delfino. Anche se si tratta di una forma allungata, fate attenzione che è più grossa nella parte sinistra che nella destra.

Aggiungete il naso all'estremo sinistro della silhouett del corpo. Disegnate una pinna dorsale nella parte superiore destra del disegno. Aggiungete la coda per concludere questo passaggio.

Dividete il naso a metà con una linea per la bocca. Disegnate l'occhio e la parte superiore della guancia. Aggiungete l pinne pettorali.

Disegnate un a linea orizzontale lungo il corpo del delfino. Aggiungete alcune gocce d'acqua attorno per far capire che sta saltando fuori dalla superficie.

Ripassate il disegno a matita con un pennarello e poi cancellat con un agomma le linee a matita. Colorate il delfino con tonalità di grigio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come disegnare un delfino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Per disegnare il delfino usate tonalità di grigio che danno lucentezza alla sua pelle.