Quali sono i cani che abbaiano poco
È chiaro che tutti i cani abbaiano perché è una delle caratteristiche salienti. Tuttavia, esistono razze come lo Yorkshire, il Chihuahua, i barboncini o i cani pastori noti per essere estremamente rumorosi, contro altre razze molto più tranquille e che abbaiano solo in rari casi, aiutandoci a identificare facilmente quando qualcosa di anormale sta accadendo: preferisci questo tipo di cani? Se non sei grande amico dei latrati ma adori i cani, allora su unCome.it ti spieghiamo quali sono i cani che abbaiano poco per tenerli in considerazione.
Basenji, non abbaia ma fa il suo
Il Basenji è un cane con una caratteristica molto particolare: non abbaia, o almeno non lo fa nel modo in cui siamo abituati. Il rumore che questa razza emette è simile a una risata e molto diverso dai latrati comuni, lo fanno molto poco e per questo sono considerati animali piuttosto silenziosi, perfetti per orecchie sensibili.
Le piccole dimensioni gli consentono di adeguarsi facilmente alla vita in un appartamento, ma devi sapere che sono molto attivi e richiedono una buona dose di esercizio giornaliero per essere sani.
Golden Retriever, giocherellone ma poco rumoroso
Il Golden Retriever figura tra le razze più intelligenti, popolari e adorabili, prima di tutto ciò però è un cane noto per avere un carattere molto equilibrato in cui abbaiare non è una costante. Questo animale abbaia di fronte a situazioni strane o quando si emoziona, per cui è il cane ideale per chi non ama i latrati frequenti.
Carlino, piccolo e tranquillo
Se vuoi scegliere un cane tra le razze più tranquille, che possa adattarsi bene al tuo appartamento e che per giunta abbai poco, allora il Carlino è il cane perfetto. Questo animale adorabile non ha bisogno di troppo esercizio e ha un carattere piuttosto calmo, per cui raramente lo ascolterai abbaiare.
Bulldog, poca attività e pochi latrati
Sia tu scelga bulldog francese o uno inglese, entrambi gli esemplari sono amici perfetti per persone con una vita non attiva e che apprezzano il silenzio. Questi animali richiedono poco esercizio, non resistono molto tempo all'aperto con alte temperature e inoltre non tendono a cercare di attirare l'attenzione del padrone attraverso i latrati, per cui il silenzio sarà garantito in loro compagnia.
Chien de Saint Huibert, passivo al massimo
L'espressione di questa razza originaria del Belgio parla da sé: la calma prima di tutto. Si tratta di un animale usato per cacciare a causa del suo olfatto sviluppato, come animale da compagnia sensibile, affettuoso e che non abbaia, per cui darà molto amore alla famiglia ma richiede attività e andare sempre con un guinzaglio perché se inizia ad annusare una preda potrebbe correre talmente lontano da perdersi in città.
Altre razze di cane che abbaiano poco
Oltre agli animali citati, altre razze poco propense ad abbaiare in eccesso sono:
- Il labrador retriever
- Il Rottweiler
- L'Alano
- L'Akita
Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i cani che abbaiano poco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.