Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese


Per quanto possa sembrare incredibile, in paesi come l'Irlanda non è difficile trovare lavoro per chi non parla inglese. Ci sono varie possibilità, poiché è un paese con una notevole influenza culturale e in cui vive gente di posti molto diversi. Tutto questo rende necessario che le persone di altre lingue offrono servizi vari affinché il turista che non parli inglese non abbia difficoltà a godersi il suo soggiorno. Su unCome.it ti spiegheremo come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese.
Passi da seguire:
Per cominciare, puoi rivolgerti a una delle società che si incaricano di trovare lavoro agli stranieri che vogliono andare in Irlanda, ma che non sanno l'inglese o lo parlano poco. Queste agenzie preparano tutto, devi solo pagare i loro servizi. In questo modo, ti troveranno un lavoro adeguato alle tue capacità ed esigenze.
In Irlanda c'è molto turismo, pertanto, esistono molti locali di nazionalità diverse. Per coloro che parlano italiano, in ristoranti, negozi e locali di nazionalità italiana probabilmente è facile trovare un posto di lavoro. Magari non starai a contatto con il pubblico, ma forse è possibile ottenere un qualche lavoro interno in cui non ci sia bisogno dell'inglese.
Tuttavia, molte aziende in Irlanda, a seconda del loro ritmo e livello, offrono possibilità ai nuovi arrivati di imparare la lingua attraverso un posto di lavoro in cui non si stia per molto tempo a contatto con il pubblico e la conversazione richiesta non sia molto tecnica. In questo tipo di lavoro potrai, tra le altre cose, imparare ed esercitarti con la lingua.
In molti ristoranti, nelle cucine, si cerca personale senza bisogno che sappia l'inglese. Questa può essere una grande opportunità per iniziare a lavorare. Poco a poco familiarizzerai con la lingua e potrai anche essere promosso/a.
Se vuoi lavorare in Irlanda senza conoscere l'inglese, non dimenticare di cercare negli hotel, in quanto questi offrono molti posti interni in cui non è necessario avere rapporti con il pubblico. In questo modo inizierai a lavorare senza alcun problema e la lingua non sarà una barriera.
Puoi anche cercare uno scambio in una casa, per esempio, prendendoti cura di un bambino. Molte famiglie assumono stranieri di altre lingue affinché i loro figli imparino da un madrelingua, e tu potrai cogliere l'occasione per imparare l'inglese.
Se hai qualche tipo di preparazione e formazione, puoi trovare qualche scuola irlandese in cui offrirti come professore di italiano. Sicuramente troverai qualche lavoro in cui non sia necessario avere un livello molto elevato di inglese.
Queste sono solo alcune indicazioni per lavorare in Irlanda senza parlare inglese. Non dimenticarti che in molte organizzazioni cercano redattori, traduttori e professionisti con una lingua madre straniera, per cui non dimenticare di controllare i posti vacanti per cercare qualche possibilità.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare in Irlanda senza sapere l'inglese, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.
Consigli
- Cerca informazioni su Internet.
- Passa attraverso il consolato o l'ambasciata irlandese della tua città o paese, ti possono aiutare.