Come lavorare da Vogue
Se ti piace la moda e sei interessato a lavorare in una grande azienda, sulla rivista Vogue puoi trovare il tuo lavoro ideale. Questa azienda opera in diversi Paesi e offre la possibilità di essere coinvolto totalmente nel mondo della moda e dello stilismo. Se sei interessato a entrare in questa azienda, su unCome.it ti diamo i dettagli per sapere come lavorare da Vogue.
Quali studi sono necessari?
Per quasi tutti i posti di lavoro dell'azienda, l'istruzione prevista è universitaria, anche se alcuni posti prevedono altre vie, come la formazione professionale o l'esperienza nel mondo della moda, che è molto tenuta in considerazione. Un corso di laurea in giornalismo è fondamentale per la maggior parte dei posti, anche se vi sono opzioni in cui avere studi e conoscenze di moda è fondamentale.
Che posti di lavoro ci sono?
I principali posti di lavoro offerti dall'azienda Vogue sono connessi con la redazione e il giornalismo, perché si tratta di una rivista. Per la versione online hanno anche bisogno di progettisti web, mentre gli stilisti, i laureati in design o i coolhunters (cacciatori di tendenze) non potranno mai mancare in una società propensa alla moda e alle tendenze.
Si richiede esperienza?
Trattandosi di una grande azienda, Vogue cerca un livello massimo di professionalità nei suoi lavoratori, quindi richiede sempre un'esperienza da 3 a 5 anni tanto in redazione che nel settore della moda.
Come mettermi in contatto?
Per contattare Vogue, puoi farlo attraverso la pagina web o tramite Conde Nast, l'editore della rivista.
Prepare un buon CV
Una parte di lavoro chiave di ricerca si concentra sulla scrittura un buon CV. In unCome abbiamo diverse voci mirate a fare un buon lavoro, ma se si vuole fare un passo ulteriore, ci sono siti specializzati come LiveCareer per aiutarvi a preparare un buon CV e trovare posti di lavoro.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavorare da Vogue, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Lavoro.